Contattaci ora
La Demenza è una malattia difficile, dura, faticosa. La cura di un malato è molto complessa, perché intervengono problematiche di tipo pratico, organizzativo, sociale, psicologico. Per questo motivo possiamo dire che l’Alzheimer non colpisce solo la persona ammalata, ma tutto il suo nucleo di appartenenza. Spesso i malati rischiano di diventare perlomeno due: chi è affetto da Demenza e il famigliare che lo assiste (il cosiddetto “caregiver”)
Ecco allora che un sostegno psicologico ai famigliari dei malati di Alzheimer è indispensabile per:
”In questo libro abbiamo cercato di condensare tutto quello che sappiamo e tutto ciò che abbiamo imparato in anni di lavoro a contatto con i malati di Demenza e le loro famiglie. L’obiettivo, ambizioso, è che vi si possa trovare quello che chi assiste una persona malata di Alzheimer ha bisogno di sapere... e in un unico testo”
Dr Calvarese Paolo – Dr.ssa Lovati Daniela
“Alzheimer camminare con la demenza” è un manuale, scritto con un linguaggio nello stesso tempo scientifico e umano, che fornisce, in maniera chiara e sintetica, una visione a 360° di tutti gli aspetti della Demenza e che può essere un valido aiuto per quanti si trovano quotidianamente ad affrontare la malattia.
Nel volume si mescolano contributi teorici e consigli pratici con un utilizzo frequente di illustrazioni, vignette, immagini e fotografie che ne favoriscono la comprensione. Viene dato ampio spazio anche ai vissuti psicologici dei famigliari, alle loro testimonianze e a racconti di vita nei quali chi vive una situazione simile possa riconoscersi e ritrovarsi.
Come ordinare il libro:
Presentazione libro 2014: